A seguito degli eventi atmosferici avversi che si sono verificati il 24 e il 25 luglio 2023, la Regione ha chiesto di effettuare una ricognizione dei danni su patrimonio pubblico, privato e danni alle imprese.

 Si precisa che la stima richiesta dalla Regione è necessariamente sommaria, finalizzata unicamente a dare evidenza dell’entità dei danni sofferti dal territorio.

 A tal fine è stato predisposto il modulo allegato, che ha lo scopo di segnalare preventivamente i danni causati dagli eventi atmosferici avversi e pertanto non dà titolo ad alcun diritto.

La Regione ha comunicato che il riconoscimento economico dei danni non è garantito.

 Si invita quindi a confrontarsi preventivamente con la propria compagnia assicuratrice per valutare se, e in che misura, la stessa interverrebbe in caso di riconoscimento di ristori pubblici.

 La presentazione delle istanze sarà possibile a partire dalla data odierna e fino a giovedì 3 agosto 2023 mediante:


•  consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura (lunedì 8.30-12.30 e 17.00-18.00, dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00);
• invio tramite PEC all’indirizzo comune.valvasonearzene@certgov.fvg.it;
•  invio tramite e-mail all’indirizzo edilizia.privata@valvasonearzene.it 

 

Si consiglia di conservare fotografie, preventivi, fatture o scontrini attestanti le spese sostenute per ripristinare i beni danneggiati.

 

Per informazioni:

Comune di Valvasone Arzene

Ufficio Tecnico

tel. 043489044 int.8

A cura di

Redazione sito web
Pagina aggiornata il 30 ago 2024, 18:34:45